mercoledì 27 luglio 2016

Buongiorno, lettori!
Ieri pomeriggio ero al centro commerciale fuori città, e come al solito, non potevo non comprare un libro! Stavolta, però ne ho presi due. Oggi vi parlerò di Estate batticuore, un libro che racchiude quattro racconti, quattro storie diverse, ideate da quattro ragazze diverse. Un libro ispirato all'estate che risulta essere molto leggero e fresco. Ho preso questo libro perché avevo proprio bisogno di una lettura del genere, perché in questo periodo sto leggendo poco e devo proprio dire che ora sono pronta per letture più impegnative.

Estate Batticuore, Cristina Chiperi, Ilaria Soragni, Valentina F, Daniela Azzone.
Leggereditore, 9.90 -  218 pagine.


Estate batticuore è un libro che raccoglie 4 racconti di 4 autrici e che risultano per l'estate














Il primo racconto vede protagonista Cris, una ragazza che per le vacanze estive fa un viaggio alle Hawaii con il suo gruppo di amici. Cris si ritroverà in un vortice di emozioni e si ritroverà a fare una scelta d'amore che comprometterà l'equilibro che si era ricostruita in due mesi. Lo stile di Cristina Chiperi mi è piaciuto più degli altri. In particolare, la trama risulta molto fluida e lo stile molto semplice e senza troppe pretese.Il punto forte di questa storia è sicuramente l'originalità dell'autrice nella sinossi, il punto debole forse è la scrittura che in certi punti sembrava un po' troppo frivola. Ma so che non ci si può aspettare di più da questo genere.
La storia mi ha presa molto fino all'epilogo, che personalmente non ho apprezzato perché incompiuto.
Il secondo racconto The Escape è ricollegato al romanzo di Ilaria Soragni e mostra molti flashback sul precedente romanzo.
Il terzo romanzo, parla di Caterina, una giovane ragazza con la passione dei cocktail, ne inventa sempre di nuovi.
Il quarto romanzo è di Valentina Azzone, famosa modella . Questo romanzo vede come protagonista Sofia, modella che trova l'amore. Ho apprezzato molto lo stile della Azzone.

In generale, questo libro lo consiglio  per  un pomeriggio molto leggero avvolto dal profumo dell'estate!

Nessun commento:

Posta un commento