sabato 4 marzo 2017

Recensione: "Love is...on air" di Valeria Leone

Buongiorno lettori!
Finalmente è arrivato il weekend!
Oggi appuntamento speciale, vi parlerò di un libro ricevuto da Butterfly Edizioni, che ho letto in pochissimo tempo.


Love is...on air, Valeria Leone        
Butterfly Edizioni, 14.00

Clara Rigoni ha 25 anni, è una book blogger e un'insegnante di Italiano precaria. Semplice, tranquilla, sincera, è un'inguaribile romantica ma sfortunata come Bridget Jones... Il giorno del suo compleanno, infatti, scopre il suo fidanzato con un'altra. Mentre in lacrime si ritrova a vagare senza meta, riceve una telefonata dai suoi speaker radiofonici preferiti che le recapitano un messaggio di auguri proprio da parte del suo ragazzo. Delusa e amareggiata, confessa il suo tradimento in diretta sull'emittente più conosciuta d'Italia e in poco tempo la sua storia, rilanciata sui social, diventa virale. Single e arrabbiata con gli uomini, la sua vita viene stravolta quando il direttore della Radio invita lei e il famoso e affascinante speaker ventottenne Edo Spinelli a creare una nuova trasmissione in coppia; in quanto Clara, diventata un punto di riferimento per le donne deluse in amore, viene acclamata dal pubblico. Clara e Edo vengono spediti a Capo D'Orlando per trasmettere durante la programmazione estiva direttamente dalla spiaggia dove, tra mare, feste e battibecchi, il feeling professionale inizia a trasformarsi in qualcosa di più. Ma quel sentimento così puro sbocciato in maniera tanto naturale sarà presto inquinato da invidie e dall'ombra di un sospetto. Riusciranno un messaggio d'amore e un Cupido molto speciale a rimettere le cose a posto?

Recensione
E' il giorno del suo compleanno, e Clara, bookblogger e insegnante di italiano, è al Parco Sempione, a Milano.
Passeggia tranquillamente fin quando scopre il suo ragazzo baciarsi con un altra.
 A Clara cade il mondo addosso,ma subito dopo, riceve una chiamata da Davide e La Gina, i suoi speacker radiofonici preferiti che le mandano i messaggi di auguri da parte di Giovanni, il suo fidanzato ma..in diretta!
Clara non riesce a contenere la rabbia e rivela il tradimento di Giovanni  in diretta. In poche ore la notizia viene diffusa in rete facendo il giro del web, e la sua   storia diventa virale. Il giorno dopo Clara viene invitata a un servizio radiofonico da Edoardo Spinelli, speacker molto famoso.
L'esperienza di Clara, seppur negativa, diventa l'occasione di un nuovo capitolo di vita. Clara dopo vari tentennamenti è decisa a lasciarsi alle spalle il suo passato, e a catapultarsi in una nuova, bellissima avventura.
Poche le ore che ho impiegato per leggere questo romanzo, molto fluido, leggero, passionale e sensuale. Un mix di ingredienti che fanno di ''Love is...on air'' una bella commedia.
Ho apprezzato particolarmente i riferimenti al mondo dei book blogger, un tema molto originale.
E poi l'amore per la lettura di Clara, e il tema dell'amicizia che contribuiscono ad arricchire piacevolmente il libro.
Abbiamo due personaggi centrali, ben delineati, ben caratterizzati e un percorso di amore, gelosie, incomprensioni, passioni.

Un bel romanzo, che consiglio agli animi più romantici e dolci. Una lettura scorrevole, in cui ci si ritrova, perché è semplice e reale.
Tuttavia, forse  avrei preferito più descrizioni ,ma nulla che potrebbe compromettere il mio giudizio.
Un libro che farà passare qualche ora in compagnia di Clara ed Edo e della loro storia.
Faccio un enorme in bocca a lupo a Valeria Leone, l'autrice... sono certa che riuscirà a migliorarsi sempre di più! E vi invito a seguirla sui social!
Che dire? Approvato!
                                                   Allora lettori, che ne pensate?
                                                    Avete già letto questo titolo o lo metterete nella lista? :)
                                                                    



2 commenti: