mercoledì 8 marzo 2017

Recensione: "Uno scatto per sempre" di Angela Castiello

Buongiorno lettori! Come state? Sentite la primavera nell'aria?
Io, dopo un inverno che sembrava non finire mai, sto passando tanto tempo al parco, è una cosa che mi fa stare bene.
Ma veniamo a noi, oggi recensisco un libro molto dolce e romantico.
In queste ultime settimane ho fatto il carico di libri molto leggeri e romance, quindi credo che mi servirà un bel thriller per cambiare genere ;)



 Uno scatto per sempre, Angela Castiello
Butterfly Edizioni,

Nel negozio di giocattoli "My little world" tutto è perfettamente allestito in occasione dell'Hoboken Italian Festival, ma Madison, 27 anni, titolare di quell'angolo dedicato ai più piccoli, ha il cuore a pezzi. La sua attività, che per lei ha un valore affettivo, rischia di chiudere, il suo ex le dà il tormento dopo averla ferita nel modo più vile e i suoi sensi di colpa per la morte dei genitori sfociano in attacchi di panico. Convinta di non meritarsi l'amore di nessuno, aspetta solo il suo ennesimo fallimento. A scuoterla dal suo torpore è il famoso fotografo trentenne Jayden Myers. Abituato alla bella vita e alle belle donne, esclusivamente per dolci notti infuocate, alla celebrità e al denaro, è in cerca dello scatto perfetto. Madison e Jayden non hanno nulla in comune, eppure - quando i loro sguardi si incrociano - non riescono a porre freno alla travolgente passione che li unisce. Nel mondo del gossip e dei paparazzi nulla è semplice... E mentre tutti invitano Madison a stare lontano da lui perché è un tipo inaffidabile, i giornalisti non fanno altro che parlare di quella donna arrivata dal nulla ma con il chiaro intento di ottenere del successo facile... Per Jayden, che segue i propri istinti e guarda sempre da dietro un obiettivo anziché col cuore, sarà una scommessa pericolosa lasciarsi andare ai sentimenti...
Recensione
Madison è una ragazza semplice, ha 27 anni e gestisce un negozio di giocattoli dal nome '' My little Word'. Da New York scappa dopo il tradimento del suo fidanzato e la notizia della morte dei suoi genitori, e così ritorna ad Hoboken, una piccola cittadina.
Qui, cerca di dimenticare il passato e si dedica al suo negozio con la sua migliore amica Lauren.  
Jayden, un giovane e famoso fotografo, che vive di avventure e non cerca una relazione seria. Fin quando conosce Madison,  all'inizio la corteggia, poi scatta qualcosa di più e i due non riescono a tenere a freno la loro passione.
E' impossibile non entrare in empatia con Madison, una ragazza in realtà molto provata dalla morte dei suoi genitori. Ma la sua tristezza viene mascherata proprio da lei, perché Madison non può permettersi di crogiolarsi nella tristezza. Deve portare avanti il negozio e l'equilibrio appena istaurato. E poi arriva Jayden, che impara a capire ciò che prova Madison, la consola, la conforta e si mette nei suoi panni. Ci saranno  varie avventure, fraintendimenti, delusioni che vi porteranno al finale!
Onestamente ho amato il personaggio di Madison, molto meno quello di Jayden. Un ragazzo che mi è sembrato poco maturo, irresponsabile, poco serio. Questa è la stata l'impressione che mi ha dato. Se non fosse per questo il romanzo sarebbe stato perfetto. Il personaggio maschile non mi ha convinto, o meglio, per Madison avrei sperato di meglio.
In definitiva, lo stile dell'autrice è scorrevole, semplice e la trama originale.
E' un libro che si legge in poco tempo, una lettura leggere, senza filtri.
Mi ha soddisfatta, anche se non completamente.
Un romanzo che consiglio alle amanti dei romance. Questo romanzo fa di sicuro al caso vostro!
                            
                                                                Allora, lettori, cosa ne pensate?
                                                                  Avete letto questo libro?
                                                                    Alla prossima! :)

1 commento:

  1. Ciao! Non conosco questo libro, ma la trama sembra molto interessante e intensa. Ci farò un pensierino :)
    Grazie di essere passata da me, ho ricambiato con piacere l'iscrizione ai lettori fissi :)
    A presto e complimenti per il blog!

    RispondiElimina