giovedì 10 agosto 2017

Sogni intrisi nell'inchiostro al Liebster Award 2017

Buongiorno, lettori! Sono stata nominata al Liebster Award per cui ringrazio Letizia (ononima :P)  del blog A little nerd's shelf! Sono onorata di poter parteciparvi. Ma bando alle ciance, vi lascio al vero post!

Il secondo punto prevede di rispondere alla domanda: Qual è il tuo blog preferito? In realtà ne ho tanti, ma cito Ilaria Rodella blog. Una ragazza creativa, originale, brava e bella. Nel suo blog gestito da lei e dal suo team, non si parla solo di libri ma anche di lifestyle e moda.

Il terzo punto è rispondere alle seguenti domande:
  •   1. Quando è cominciata la tua passione per la lettura?

Direi da sempre: quando ero piccola mia madre mi raccontava le favole e io la ascoltavo meravigliata. Crescendo, ho sempre mostrato grande interesse per la parola scritta, per quel misto di carta e inchiostro. E ciò che leggevo alimentava i miei sogni in qualche modo. Guardavo la vita in un modo diverso: la lettura e il suo mondo è ciò che ricordo di più della mia infanzia 

    • 2. C'è mai stato un film che ti ha lasciato completamente senza parole?
    Sì, Hachiko e Io e Marley. Visti un po' di tempo fa e mi hanno cambiata, in tutti i modi. Credo non esista forma d'amore più pura e sincera. 

    •  3. Stagione preferita?
    L'autunno assolutamente, adoro il preannunciarsi di questa stagione, quando le foglie assumono i colori più affascinanti che esistano, l'aria si fa tersa e gli animi si colorano di vita.

    • 4. Quale città all'estero vorresti visitare?
    Copenaghen, ma più in generale  l'Europa del Nord. Ma in realtà amo viaggiare e vorrei vedere tantissime città.

    • 5. Sei mai stato al concerto della tua band preferita?
    No, mai.
    • 6. Cosa ti spinge a comprare un libro?
    Direi tutto..un libro deve colpirmi, quindi una serie di cose come il titolo, la copertina, l'autore, la trama...un libro deve trasmettermi qualcosa.
    • 7. Sei una TV series' o film addicted?

    Mmh, direi entrambi!

    • 8. Preferisci il dì o la notte?
    La notte
    • 9. In una stanza piena di persone, come ti sentiresti?
    Imbarazzata ma cerco sempre di aprirmi agli altri
    • 10. Hai mai fatto qualcosa che di solito non faresti mai?
    Sì, sono una che segue il cuore e non ascolta la testa. Mi butto nelle cose, sono impulsiva e odio essere razionale. Proprio non ci riesco, e non so se sia un bene o un male. In certe occasioni aiuta, ovviamente.

    • 11. Il libro che più ti è rimasto impresso nel cuore.
    ''la luce sugli oceani'' di M.L Stedman. L'ho recensito sul blog giusto qualche mese fa. E' il libro più struggente che io abbia mai letto. Ti tocca il cuore e ti svuota completamente. Lo consiglierei a tutti, tra l'altro è uscito l'adattamento cinematografico.

    Adesso mi tocca scrivere 11 cose su di me. Proviamoci.. ;)
    1. Sono disordinata.
    2. Amo gli animali e possiedo un cagnolone di 15kg che ha 4 anni.
    3. Vorrei diventare un medico veterinario.
    4. Amo viaggiare, scoprire nuovi posti, nuove culture. Mi piace l'avventura, ecco.
    5. Ho suonato per cinque anni il pianoforte.
    6.Adoro leggere i libri di Natale
    7.Amo i capelli biondi e lunghi
    8.Colleziono tazze colorate
    9. Amo circondarmi di persone che mi facciano sorridere il cuore
    10. Amo il mare, e leggere al tramonto
    11. La mia passione più grande è la lettura

    Come ultimo punto elencherò 11 blog con meno di 200 followers.


    Con questo, corro ad informare i blog della nomina 
                                                                 
                                                                                  A presto,
                                                                                                        
                                                                           

    2 commenti:

    1. Ciao cara! <3
      Sono contenta di sapere che ti abbia fatto piacere partecipare *^*.
      Un bacione e a presto! <3

      RispondiElimina